Direttamente al contenuto
Ministero degli Affari Esteri

Team Finland in Italia e Malta - Ambasciata di Finlandia, Roma : Team Finland

AMBASCIATA DI FINLANDIA, Roma

Via Lisbona 3
00198 Roma
Tel. +39-06-852 231
E-mail: sanomat.roo@formin.fi
consulate.roo@formin.fi (Passaporti, permessi di soggiorno, certificati notarili, questioni consolari)
Italiano | Suomi | Svenska |  | Instagram
Font normaleFont più grande
 

Team Finland in Italia e Malta

Il network Team Finland promuove la Finlandia e i suoi interessi all’estero: l’internazionalizzazione delle imprese finlandesi, gli investimenti stranieri in Finlandia nonché l’immagine della Finlandia all’estero. Il network riunisce tutti gli operatori  e i servizi che si occupano di questi settori.

Il nocciolo del network è costituito dalle organizzazioni che operano in questo campo con finanziamenti pubblici, quali ministeri, la rete di rappresentanze diplomatiche finlandesi all’estero, Business Finland, istituti finlandesi di cultura e di scienze all’estero, Finnvera, Finnfund nonché i servizi regionali di internazionalizzazione creati sulla base dei centri ELY.

Il network Team Finland aiuterà a rendere la tua impresa più internazionale, a crescere e ad avere successo nel mercato globale. Per ulteriori informazioni alle imprese orientati verso l’internazionalizzazione consultare il link

Team Finland in Italia:

Coordinatore:
Secondo Segretario Tapio Rantanen
Ambasciata di Finlandia, Roma
Tel. +39 06 852231
nome.cognome@formin.fi

Contatto a Milano:
Dott.ssa Birgitte Kankaro
nome.cognome@formin.fi

Consulenti esterni

Marjaana Karjalainen
Dreamex consulting
Tel. +39 348 222 1847
marjaana@dreamex.it

Jenni Mäkipää
Finnica consulting
Tel.+39 349 6774242
jenni.makipaa@finnicaconsulting.com

Presidente:
Ambasciatore Janne Taalas

Partner di Team Finland in Italia e Malta:

Obiettivi del network Team Finland in Italia e Malta

L’Italia rappresenta un ambiente favorevole per le attività commerciali finlandesi. Le piccole e medie imprese hanno una straordinariamente forte posizione in Italia, per cui è facile anche per le imprese finlandesi più piccole a trovare dei partner in Italia. I settori delle imprese finlandesi con le più grandi potenzialità sono: tecnologia pulita, scienze biologiche, applicazioni dei media sociali, programmi incorporati specie nell’industria automobilistica e cantieristica, industria dei videogiochi e esportazione di sistemi di formazione.

Per il momento Malta è ancora poco conosciuta in Finlandia, ma in certi settori il paese costituisce un ambito assai interessante. Ad esempio per le telecomunicazioni e le scienze biologiche, il mercato di Malta è risultato di notevole interesse quale banco di prova.

Il Team Finland mira a incrementare il commercio e gli investimenti tra Finlandia e Italia e tra Finlandia e Malta. Il network incoraggia le imprese finlandesi ad arrivare in Italia e Malta fornendole rilevanti informazioni aggiornate sulle opportunità offerte dai mercati locali e sugli ambienti d’affari che vi si trovano. Il Team Finland apre le porte e assiste le imprese finlandesi nell’allacciare contatti con le imprese italiane e maltesi, con le autorità locali e altri operatori sul luogo.

Il network Team Finland organizza vari tipi di eventi promozionali e partecipa all’organizzazione di missioni di alto livello per la promozione delle esportazioni dalla Finlandia. Il Team Finland migliora la conoscenza della Finlandia all’estero per mezzo dei suoi progetti.

Il Team Finland unisce tutti gli operatori finlandesi e li ravvicina nell’obiettivo comune. Alle attività del network, guidate dall’Ambasciata a Roma, partecipano tutti i 14 consoli onorari di Finlandia in Italia, San Marino e Malta, un gran numero di imprese finlandesi, nonché rappresentanti del mondo degli affari e della cultura, insieme alle associazioni e istituti dei finlandesi residenti in Italia.

Ulteriori informazioni:

Stampa questa pagina

Questo documento

Aggiornato 12/09/2018


© Ambasciata di Finlandia, Roma | Informazioni sul servizio in rete | Recapiti